Il Marketing secondo la scuola di Francoforte

Il Marketing secondo la scuola di Francoforte

La Scuola di Francoforte è stata un gruppo di filosofi, sociologi, economisti e storici che hanno operato a Francoforte sul Meno, in Germania, dal 1923 al 1969. La Scuola è stata fondata da Max Horkheimer e Theodor Adorno, e ha incluso altri importanti pensatori come Herbert Marcuse, Walter Benjamin e Erich Fromm.

La Scuola di Francoforte è stata caratterizzata da un approccio interdisciplinare alla teoria critica della società, che ha combinato elementi della filosofia, della sociologia, dell’economia e della storia. La Scuola ha criticato la società capitalista, la cultura di massa e la tecnologia per la loro capacità di manipolare e […] Read more

La valutazione del vostro sito aziendale è fondamentale

La valutazione del vostro sito aziendale è fondamentale

Una valutazione delle capacità di un sito di essere competitivo è importante per le aziende perché può fornire una panoramica della posizione attuale del sito web rispetto ai suoi concorrenti. Ciò può aiutare le aziende a identificare le aree in cui il sito web può essere migliorato per migliorare le sue prestazioni e raggiungere i suoi obiettivi.

Ecco alcuni dei vantaggi specifici di una valutazione delle capacità di un sito di essere competitivo:

Identificare le aree di miglioramento: una valutazione delle capacità di un sito di essere competitivo può identificare le aree in cui il sito web può essere migliorato per […] Read more

Perché la SEO è importante per le aziende?

Perché la SEO è importante per le aziende?

La SEO è importante per le aziende perché aiuta a migliorare la visibilità del sito web nei risultati di ricerca organici (SERP). Ciò significa che quando le persone cercano prodotti o servizi che un’azienda offre, il suo sito web avrà maggiori probabilità di comparire in alto nei risultati di ricerca. Questo può portare a un aumento del traffico web, delle conversioni e dei profitti.

Ecco alcuni dei vantaggi specifici della SEO per le aziende:

Aumento del traffico web: la SEO può aiutare a portare più traffico al sito web di un’azienda, il che può portare a maggiori vendite, lead e profitti.
Miglioramento […] Read more

Qual è il costo dei link d’acquisto nel 2018?

Qual è il costo dei link d’acquisto nel 2018?

David McSweeney ha condotto un’indagine contattando ben 250 siti web in 5 nicchie e ha rilevato che il costo medio di ogni link era pari a $ 352,92. Lo stesso tipo di indagine è stata condotta due anni più tardi, per il 2018. Lo studio, però, stavolta ha coinvolto più portali in più nicchie.

Nicchie e dati dell’indagine del 2018

Nel corso di questa indagine sono stati raggiunti 450 siti web appartenenti a 9 nicchie competitive (vale a dire 50 siti web per ognuna). Le nicchie oggetto di questo esperimento sono state le seguenti:

Cibo
Finanza
Fitness
Fotografia
Marketing
Matrimoni
Moda
Parenting
Viaggio

Ad ogni sito è stata inviata una e-mail di […] Read more